Acquisto Libro : Il segreto del Faraone nero - Marco Buticchi

Giochi di potere, avidità e i misteri dell’antico Egitto si fondono in un romanzo dal ritmo travolgente, che ha avuto tre edizioni in un mese.

“Un Ken Follett Italiano, ma potrei anche dire uno Steven Spielberg”. Corrado Augias

È al capezzale della madre adottiva che Oswald Breil, primo ministro israeliano, scopre l'inimmaginabile: forse i suoi genitori naturali sono stati eliminati per avere svelato i segreti del Maghen, una setta che con le sue manovre decide le sorti del pianeta. Per scoprire l'origine del Maghen, torniamo così nel 1760, quando Hersh Schmidl, apprendista contabile in una banca di Hannover, inizia la sua ascesa. Ferocemente ambizioso, Schmidl finanzia i paesi in guerra, poi, adottato il cognome Goldmeiner, sovvenziona la campagna di Napoleone in Egitto, chiedendo in cambio l'oro di un Faraone. Si inizia a scavare ed ecco che un archeologo fa una scoperta eccezionale: una scoperta destinata a seminare morte... Un'avventura che attraversa i secoli, sulle orme di Ken Follett e Wilbur Smith.

"Il mio scrittore italiano preferito". Wilbur Smith
"Con Marco Buticchi l'avventura unisce secoli lontani". Corriere della Sera
"Ogni libro di Marco Buticchi vale per due, intrighi e avventure raddoppiano". Il Venerdì di Repubblica

Marco Buticchi, il maestro italiano dell'avventura, è nato alla Spezia e ha viaggiato moltissimo per lavoro, nutrendo così anche la sua curiosità e il suo gusto per l'avventura. Da queste sono nati i suoi libri, tra cui ricordiamo: La voce del destino (2011), La stella di pietra (2013) e Il segno dell'aquila (2015). Nel 2008 l'autore è stato nominato Commendatore dal Presidente della Repubblica per aver contribuito alla diffusione della lingua e della letteratura italiana anche all'estero.

Maggiori dettagli >>

Marco Buticchi