Domande frequenti

Non trova risposta alle sue domande ?Ci contatti

Domande frequenti

Non riesco a identificarmi

E’ cliente Euroclub ma visita il Sito per la prima volta : clicchi in alto a destra su « Connettersi », poi sotto la finestra su « Prima identificazione » e completi ogni singola casella richiesta.

E’ Socio ed ha già visitato il nostro nuovo Sito : clicchi in alto a destra su “Connettersi”, inserisca poi la Sua mail e password.

Se ha dimenticato la Sua password, clicchi su « Password dimenticata » e riceverà un e-mail che La inviterà a creare una nuova password.

Se ha dimenticato il Suo identificante, clicchi su « Identificante dimenticato »

Modificare la mia Password

Può modificare la Sua password su I miei dati personali/Password.

Inserisca la Sua vecchia Password e trascriva 2 volte la Sua nuova Password. Se non ricorda la Sua attuale Password, clicchi su « Ho dimenticato la mia Password » dal blocco d’identificazione e segua le istruzioni.

Modificare il mio indirizzo e-mail

Su I miedi dati personali/Il mio profilo, può modificare il Suo indirizzo e-mail

Cambiamento d’indirizzo

Su I miei dati personali/Il mio profilo, può modificare il Suo indirizzo.

Attenzione ! : Se si trasferisce all’estero abbia la cortesia di informarci tramite e-mail a ecs@fls.ch al fine di adattare o annullare il Suo abbonamento.

Consultare il mio conto

Per consultare tutti i Suoi dati personali, si connetta in alto a destra e clicchi su « La mia vita nel Club »

Qual’è la mia data limite d’acquisto per il trimestre

Su La mia vita al Club, può verificare la Sua data limite d’acquisto. Se non è indicata alcuna data, vuol dire che ha già effettuato il Suo acquisto per il trimestre in corso.

Seguire le mie ordinazioni

Può accedere qui alla Sua cronistoria di acquisti effettuati nel Club.

La mia ordinazione / Spedizione

Seguire le mie ordinazioni

Può accedere qui alla cronistoria dei Suoi acquisti effettuati nel Club.

Termine di consegna

L’Ufficio Postale è incaricato di effettuare l’invio dei Suoi plichi entro un termine di 1 a 2 giorni feriali in tutta la Svizzera.

Su Le mie ordinazioni può consultare l’andamento dell’invio dei Suoi plichi.

Spese di spedizione

I nostri prezzi sono calcolati partenza magazzino. Una parte delle spese relative alla preparazione, all’imballaggio e alla spedizione del Suo plico sono a nostro carico ; Le chiediamo dunque soltanto una minima partecipazione forfettaria alle spese di spedizione.

L’ammontare delle spese di spedizione e d’imballaggio a Suo carico è sempre lo stesso indipendentemente dalla quantità dei titoli che avrà ordinato. La somma da pagare è di CHF 6.95

Spedizione Pickpost

Ha la possibilità di richiedere la spedizione :
- O presso il Suo domicilio
- O presso i punti di ritiro o Pickpost di Sua scelta

Oltre 700 punti di ritiro collocati sull’intero territorio svizzero: uffici postali, stazioni ferroviarie o stazioni di servizio.

L’invio dei titoli disponibili viene effettuato per via postale entro un termine di circa 8 a 12 giorni.

Sulla mia fattura, c’è scritto « momentaneamente mancante » « disponibile tra qualche giorno ». Cosa significa ?

La menzione « disponibile tra qualche giorno » significa che l’articolo non è disponibile in magazzino al momento della Sua ordinazione. Tale prodotto Le verrà spedito separatamente non appena sarà disponibile e senza alcuna spesa supplementare.

Restituire un articolo

Se un articolo non è di Suo gradimento ha la possibilità di restituirlo entro une termine di 10 giorni dalla data di spedizione, con relativa fattura allegata, richiedendone l’eventuale sostituzione. Ci restituisca semplicemente l’articolo nel Suo imballaggio d’origine al nostro indirizzo. Il prodotto deve essere in perfetto stato e senza essere utilizzato. DVD, CD e giochi devono essere nell’imballaggio d’origine sigillato. Non dimentichi di allegare la Sua fattura indicando nel dettaglio i motivi della restituzione. Le spese di restituzione sono a Suo carico.

N.B. la restituzione di un libro non la solleva dall’impegno d’acquisto trimestrale.

Il Club Euroclub

Chi siamo?

Fondato nel 1980, Euroclub è il 1° Club di libri e passatempi culturali della Svizzera.

Ogni anno, Euroclub propone quasi 6000 volumi presso i Suoi 20’000 Soci, tramite Internet, sms, telefono, fax e corrispondenza.

Non solo Euroclub Le permette di realizzare un’economia del 25% sui Suoi acquisti di libri di qualità equivalente alle edizioni in commercio, ma anche e soprattutto, il club Le propone il meglio del panorama letterario grazie al Comitato Editoriale, il quale, è molto attento ai gusti dei nostri Soci… Tutto un programma economico al fine di non limitare le Sue letture ! Inoltre, Il Club propone a prezzi vantaggiosi CD e DVD. Infine, per semplificare la vita ai Suoi Soci, Euroclub consente l’accesso al suo servizio foto e altri servizi privilegiati.

Quali vantaggi si hanno nell’essere abbonati ad Euroclub ?

La scelta : ogni trimestre, riceve gratuitamente un catalogo al Suo domicilio, che le propone una selezione di oltre 500 libri, con tantissime novità, tanti DVD e CD. Il nostro Sito Internet www.euroclub.ch va oltre, poichè le propone più titoli del catalogo e soprattutto più attualità.

I prezzi dei libri : ha un sconto garantito in media del 25% rispetto alle edizioni in commercio e offerte speciali durante tutto l’anno.

I consigli : Le nostre collaboratrici sono a Sua disposizione per aiutarLa a scovare i migliori libri. Le consulti per telefono componendo lo 0848 840 505 da Lunedì a Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17. Il nostro Sito www.euroclub.ch è a Sua disposizione 24/24 e Le presenta dei riassunti, estratti e commenti di quasi tutti i romanzi, delle novità discografiche, delle interviste, critiche, punti di vista dei lettori...

Le esclusività : Ha voglia di leggere dei libri non ancora disponibili sul mercato? E’ quello che Euroclub le propone ogni trimestre in anteprima. Inoltre, troverà al Club dei libri in edizione esclusiva : non reperibili altrove!

La facilità : può scegliere liberamente di ordinare tramite Internet, inviando un e-mail o sms, per fax, per telefono, per corrispondenza.

I premi fedeltà : Ogni trimestre, la Sua permanenza nel Club viene premiata in qualità di fedele lettore e Le permette di fare delle economie eccezionali su vari libri appositamente selezionati.

Come fate per offrirmi tutti questi vantaggi ?

E’ grazie all’impegno di migliaia di Soci che acquistano ogni trimestre. Inoltre, le grandi quantità di libri da noi stampati, esclusivamente per il Club, ci permettono di proporre prezzi molto convenienti.

Quali sono le Sue offerte promozionali ?

Oltre il risparmio in media del 25% su tutti i libri selezioni per il Club, Euroclub Le propone numerose offerte speciali durante tutto l’anno.

Per esempio : ogni martedì scopra i Saldi del Club sul Sito www.euroclub.ch. Una vasta selezione di prodotti presentati a prezzi eccezionali durante soltanto 24ore! La fédeltà al Club è anche ricompensata con privilegi a prezzi sempre più vantaggiosi.

Il « più » del Club

In qualità di Socio del Club, può beneficiare di tariffe molto convenienti presso i nostri numerosi partner commerciali. Può anche beneficiare di servizi molto interessanti, come il nostro Servizio foto…

Le nostre garanzie

Pagamento a 30 giorni

Effettuando le Sue ordinazioni sul nostro Sito Internet, può beneficiare di un termine di 30 giorni per il pagamento della fattura allegata al Suo plico. Il pagamento della selezione trimestrale può essere effettuato dopo i 30 giorni che seguono la ricezione del Suo pacco.

Pagamento in tutta sicurezza

Il Pagamento dei Suoi acquisti effettuati sul nostro Sito Internet può essere effettuato anche direttamente al momento della registrazione della Sua ordinazione, tramite carta di crédito VISA o MASTERCARD.

Contrariamente a quanto si crede, è molto più sicuro trasmettere il proprio numero di carta bancaria su Internet che per telefono o in un negozio !

Euroclub utilizza il sistema SSL (Secure Socket Layers) : tutti i dati relativi alla Sua ordinazione (compreso il Suo nome, indirizzo e numero di carta di credito) sono criptati affinchè le informazioni che ci comunica siano protette durante la trasmissione al nostro centro di trattamento ordinazioni. Non circolano quindi mai su Internet.

La piccola immagine rappresentata da un catenaccio in basso alla Sua finestra di navigazione Le conferma l’attivazione in modo sicuro.

Soddisfatti o rimborsati

Se il prodotto che ha acquistato non la soddisfa pienamente, può restituirlo a :

Euroclub – CP 573 – 1001 LAUSANNE, precisando se desidera una sostituzione. La ringraziamo di restituirci, con spese a Suo carico, l’articolo in questione, allegando la relativa fattura, nel giro di 10 giorni che seguono la ricezione della Sua ordinazione nell’imballaggio d’origine.

Euroclub, membro dell’ASVPC

Ogni membro dell’ASVPC le dà la garanzia incondizionata « soddisfatti o rimborsati ». Ciò le dà la certezza di comprare presso una ditta seria.

Poichè tutti i membri dell’ASVPC si sono impegnati a rispettare un codice etico rigido. Lo stesso Le assicura, in qualità di cliente, pratiche commerciali leali. Potrà riconoscere le ditte dell’ASVPC tramite la sigla della garanzia-plico. Se desidera saperne di più su l’ASVPC, clicchi qui : www.asvpc.ch/index.cfm

Il mio impegno al Club

Abbonandomi al Club, qual’è il mio impegno ?

Il Suo unico impegno è di acquistare almeno un libro al trimestre al Club, il prezzo non ha nessuna importanza, ossîa : 4 libri l’anno. Se non avrà ordinato entro la data limite indicata nel catalogo o nella sezione « La mia vita nel Club » del nostro Sito www.euroclub.ch, accetta di ricevere, dopo esserne stato informata(o), la selezione del trimestre, composta da uno o 2 opere raccomandate dal Comitato editoriale di Euroclub e di pagarLa entro 30 giorni

Durante quanto tempo posso beneficiare dei vantaggi del Club ?

E’ libero di approfittare di tutti i vantaggi Euroclub durante il periodo di Sua Scelta. Non appena avrà acquistato 8 libri, è libero di disdire il Suo contratto mediante una semplice lettera con un preavviso di 3 mesi. Senza alcun avviso da parte Sua l’adesione sarà rinnovata da un trimestre all’altro.

Può ugualemente annullare il Suo abbonamento durante gli 8 giorni che seguono la ricezione del Suo primo plico. Basta restituirlo nel Suo imballaggio d’origine.

Può dirmi se l’acquisto di un CD o DVD è considerato come acquisto trimestrale ?

Il Suo unico impegno ¨è di acquistare almeno un libro al trimestre, il prezzo non ha alcuna importanza : i lavori richiesti presso il servizio foto, i giochi, i CD, DVD e altri articoli sono vantaggi supplementari che Le proponiamo con piacere ma che non possono sostituire l’acquisto di un libro.

Qual’è la mia data limite d’acquisto del trimestre

Su La mia vita nel Club, può consultare la Sua data limite d’acquisto. Se non è indicata nessuna data vuol dire che ha già effettuato il Suo acquisto per il trimestre in corso

Vita privata & Protezione dati

I dati conservati da Euroclub

Se è Socio : il Suo cognome, nome, indirizzo e codice socio, data di adesione, il modo in cui ha conosciuto il Club, i Suoi ultimi pagamenti e ordinazioni, le nostre ultime spedizioni e corrispondenze. Queste informazioni sono indispensabili durante tutto il periodo della Sua adesione. Se avrà deciso di comunicarcelo, conserveremo anche la Sua data di nascita, numero di telefono e indirizzo e-mail.

Cookies e dati raccolti durante la navigazione

Un cookie è un piccolo file che il server del Sito che ha visitato registra sul Suo disco duro e che tiene traccia di alcune informazioni. Non è pericoloso per il Suo computer e permette principalmente di preparare al meglio la Sua accoglienza al momento della Sua prossima visita sul Sito e di personalizzare le pagine che visualizzerà.

Può disattivare tale funzione, ma non avrà accesso ad alcune parti del Sito. Inoltre, non potrà effettuare le Sue ordinazioni sul sito Euroclub.

Può ugualmente disattivare i cookies sul Suo disco duro, dopo aver consultato il Sito che li utilizza, dal navigatore o esploratore del Suo computer.

Per motive tecnici, per facilitare la Sua navigazione sul nostro sito, per permetterLe di beneficiare dei prezzi preferenziali ai quail avrà eventualmente diritto ( secondo la Sua permanenza nel Club) e per evitarLe di trascrivere di nuovo i Suoi dati completi ad ogni connessione, Euroclub procede con dei “cookies”.

Non si esporrà a nessun rischio accettando questo sistema. Infatti, non conserviamo nessun dato di carattere personale senza prima averLa informata. I dati che trascrive (cognome, nome, e-mail, preferenze …) sono registrate nell’obiettivo di fornirLe il prodotto o servizio richiesto (e di assicurare l’aggiornamento del Suo dossier, se è Socio).

Proposte commerciali Euroclub

Se è Socio, ci permetteremo di proporLe delle offerte o servizi speciali, non presenti nel nostro catalogo, per corrispondenza, per telefono, tramite sms o e-mail, previo Suo consenso.
Se non desidera ricevere tali proposte, Le basta scriverci inviando una e-mail e indicando il Suo codice Socio.

Se non è Socio, ci permetteremo di proporLe delle offerte o servizi speciali, soltanto via e-mail, salvo richiesta contraria da parte Sua.

Disposizione dei Suoi dati

Se è Socio : alcune società, con le quali intratteniamo un partenariato potrebbero farLe delle offerte commerciali (per corrispondenza, per telefono o e-mail, previo Suo consenso).

Le uniche informazioni che la riguardano e che potrebbero essere cedute a terzi sono il Suo cognome, nome e indirizzo ad esclusione di qualsiasi altra informazione.

Se non lo desidera, basta precisarlo per iscritto (corrispondenza o e-mail) indicandoci il Suo cognome nome, indirizzo e codice Socio. L’eventuale rifiuto di trasmettre i Suoi dati non condiziona minimamente la Sua adesione al Club.

In nessun caso comunicheremo il Suo indirizzo e-mail ad altre società.

Diritto di accesso ai Suoi dati personali

Ha il diritto di accedere ai Suoi dati personali e di attualizzarli tramite la sezione « La mia vita al Club » del nostro Sito. Può anche in qualsiasi momento contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo email ecs@fls.ch o per telefono al 0848 0840 505.

Informazioni legali

Informazioni legali

Responsabile della publicazione & Direttore Generale : Nicola Lodato
Euroclub
8, ch. Du Mongevon
CH – 1023 Crissier
Tel. : 021 637 63 00

Registro del Commercio del Cantone Vaud, Losanna : CH-550-0157000-6

Alloggio del Sito

Kyxar
40, bd de la Libération
F - 26100 Romans
http://www.kyxar.fr

Proprietà intellettuali

Tutti i testi, commenti, estratti delle opere, illustrazioni e immagini riprodotte nel Sito Internet di Euroclub sono protette dai diritti d’autore. A questo titolo e in conformità alle disposizioni del Codice della proprietà intellettuale, soltanto l’utilizzo ad uso privato, ridotto al nucleo familiare, e la riproduzione (stampa e teletrasmissione) sono autorizzate esclusivamente per uso personale.

Senza un’autorizzazione preliminare comunicata per iscritto ad Euroclub, qualsiasi utilizzo improprio può essere considerato contraffazione e sarà sancito. Euroclub ed il suo logo sono marchi depositati e protetti a tal titolo dal diritto dei marchi. Sono proprietà esclusiva di Euroclub.

Attivazione/Disattivazione alle newsletters

Le nostre newsletters La informano sulle nostre promozioni esclusive, novità, attualità ecc.

Può in qualsiasi momento attivare o disattivare la Sua iscrizione alle nostre newsletters.

Condizioni per le critiche del libro

La redazione delle critiche su www.euroclub.ch è subordinata a una convenzione :

Il commento deve limitarsi soltanto a osservazioni, argomentazioni o impressioni relative al prodotto in questione o al Suo autore.

La Sua critica non deve in nessun caso menzionare informazioni sulla Sua vita privata o quella di altre persone.

I termini che possono essere interpretati come offese o diffamazioni nei confronti dell’autore o di qualsiasi altra persona fisica o morale devono essere assolutamente evitati.

Euroclub si riserva il diritto di escludere, senza preliminare notifica a l’utilizzatore, qualsiasi risposta contenente propositi offensivi, scioccanti, diffamatori o contrari all’ordine pubblico e al buon costume.

La decisione di pubblicare la critica è a discrezione della redazione di www.euroclub.ch.
Le critiche di questa rubrica sono proprietà di Euroclub. Gli autori rinunciano quindi a qualsiasi diritto concernente le loro critiche. Non possiamo garantire la pubblicazione di tutte le critiche.

Navigare su www.euroclub.ch & aspetti tecnici

Cookies « A cosa servono ? »

Per motivi tecnici, per facilitare la Sua navigazione sul nostro Sito e per permetterLe di beneficiare dei prezzi preferenziali ai quali ha eventualmente diritto (secondo la Sua permanenza nel Club), Euroclub procede con dei « cookies ». Non si espone a nessun rischio accettando questo sistema.

Il cookie permette principalmente di preparare al meglio la Sua accoglienza al momento della Sua prossima visita del Sito e di personalizzare le pagine che visualizzerà.

Il server mi chiede ogni volta il mio codice socio, poi ritorna sulla pagina d’identificazione

Per poter accedere al catalogo in rete e ordinare, è opportuno accettare i cookies. I dati raccolti permettono di proporLe un Sito più personalizzato e più conviviale. Nessun dato viene archiviato o venduto.

Può in qualsiasi momento, nel Suo navigatore, selezionare “non accettare I cookies”. Tuttavia, il cookie Euroclub è proposto soltanto per facilitarLe la navigazione nel Sito.

Navigazione nel sito Euroclub

"Per navigare nel Suo Sito, quali software sono consigliati ?"
Per una consultazione ottimale del Sito, utilizzi il Navigatore Web Explorer 7, Explorer 8 e/o Firefox 3.6.3

Ordinazioni in sicurezza

Euroclub utilizza il sistema SSL (Secure Socket Layers) : tutti i dati relativi alla Sua ordinazione (compreso il Suo cogome,nome, indirizzo e numero di carta di credito) sono criptate affinchè les informazioni che ci fornisce siano protette durante la trasmissione al nostro centro di trattamento ordinazioni. Non circolano quindi mai su Internet. La piccola immagine rappresentata da un catenaccio in basso alla Sua finestra di navigazione Le conferma l’attivazione in tutta sicurezza.