Cucinare è un atto d'amore

Vente Libro : Cucinare è un atto d'amore  - Marco Bianchi  Vente Libro : Cucinare è un atto d'amore  - Marco Bianchi  Novità
Acquisto Libro : Cucinare è un atto d'amore - Marco Bianchi

"Un autore che fa andare a braccetto cibo e scienza". la Repubblica

Emozioni, sapori e benessere si incontrano regalando idee sane e buone da portare in tavola ogni giorno.

"Questo non è il solito libro di ricette. Non è un libro di diete miracolose. Non è una biografia. Non è un´enciclopedia scientifica. È un libro che racconta una passione sfrenata nei confronti della cucina buona, sana e pratica." Iniziano così le "istruzioni per l´uso" che Marco Bianchi colloca nella presentazione di Cucinare è un atto d´amore, il volume con cui per la prima volta apre le porte della sua casa e della sua dispensa. Il percorso su cui ci invita a seguirlo si articola in 10 "ceste" che ci aiutano a scoprire il valore di prodotti talvolta trascurati. In ogni "cesta" troviamo ricette, pillole di benessere, consigli di salute, qualche trucco in cucina e anche molti momenti tratti dalla quotidianità dell´autore. Il tutto con un linguaggio semplice e diretto. Da vero innamorato.

"Cucinare è un atto d´amore per noi stessi, per le persone che amiamo, per tutti coloro che ci vogliono bene. E parlare di cibo e di salte rappresenta per me un modo di esprimere questo amore."

Mario Bianchi
Nato nel 1978, ha iniziato a lavorare all´Istituto FIRC di Oncologia Molecolare di Milano. L´incontro più importante della sua vita professionale è stato nel 2008 con Umberto Veronesi e la sua Fondazione, con cui collabora da anni come divulgatore scientifico. Ha pubblicato 14 libri e partecipato a diversi programmi televisivi.

192 Pagine, Brossura - Interamente illustrato

Marco Bianchi