Instant latino

Vente Libro : Instant latino  - Stella Merlin Defanti  Vente Libro : Instant latino  - Stella Merlin Defanti  Vente Libro : Instant latino  - Stella Merlin Defanti  Novità
Acquisto Libro : Instant latino - Stella Merlin Defanti

Il metodo moderno per imparare una lingua antica

Per appassionati, curiosi o studenti in difficoltà, un manuale agile e divertente, che alterna spiegazioni ed esercizi.

Anche il latino può essere "instant" e, come molte altre lingue, si può imparare - o rinfrescare - facilmente. Raccogliendo una sfida impegnativa, una giovane docente propone un metodo chiaro e diretto, che alterna spiegazioni, esercizi e box di approfondimento. Si parte dunque dall'alfabeto per poi passare ai nomi, ai casi e alle declinazioni; si affrontano i verbi, i modi e infine le frasi. In fondo al volume trovano spazio una sezione dedicata alle espressioni latine nell´italiano di oggi e un ricco glossario. Tra un argomento e l´altro, tante schede e curiosità raccontano la cultura latina e romana: il calendario e l'onomastica, i giochi e le feste, il cibo e la moda, la mitologia e la religione... Un corso divertente e alla portata di tutti, per scoprire che il latino è più vivo che mai.

Nel volume... Il latino I nomi Casi e complementi Aggettivi, pronomi e numerali Le parti invariabili del discorso I verbi I modi verbali Frasi dipendenti

In più... Esercizi di riepilogo Lessico latino per argomenti Il calendario romano Proverbi, citazioni, locuzioni Soluzioni

318 Pagine, Brossura

Stella Merlin Defanti