Una vita da libraio

Vente Libro : Una vita da libraio  - Shaun Bythell  Novità
Acquisto Libro : Una vita da libraio - Shaun Bythell

"Si può avere una vita avventurosa anche seduti su uno sgabello"

Il tragicomico diario di un indomito libraio scozzese, alle prese con richieste impossibili, incertezza economica e la concorrenza di Amazon.

Il 1 novembre del 2001 Shaun Bythell, trentunenne laureato in Legge e passato per una infinità di lavori malpagati, s'imbarca in una nuova impresa di "successo" : vendere libri usati a Wigtown, paese di circa mille abitanti nell'estrema provincia scozzese. Bythell si vede già immerso nel paradiso degli amanti dei libri, tutto conversazioni brillanti e incontri con acquirenti deliziosi... Invece la realtà si rivela molto diversa, tra la spietata concorrenza di Amazon, il quotidiano bombardamento di domande idiote, lo sfiancante mercanteggiare con i clienti, il tetto che perde e i battibecchi con la sua impiegata perennemente in tuta da sci. Bythell non intende mollare e registra tutto in questo diario pieno di humour. Perché "vendere libri è come fare il kamikaze : quando decidi, non c´è modo di tornare indietro".

Shaun Bythell è il proprietario di The Book Shop di Wigtown e uno degli organizzatori del popolare Wigtown Book Festival.

Per saperne di più

Maggiori dettagli >>

Libro
384 Pagine, Brossura
Codice : 0000004854562

Condividere per E-mail

Una vita da libraio

Shaun Bythell

Aggiungi alla wishlist

Una vita da libraio

Shaun Bythell

Vente Libro :                                Una vita da libraio
                                 - Shaun Bythell
Acquisto Libro : Una vita da libraio - Shaun Bythell

Prezzo Club 21.00 CHF

Una vita da libraio