Acquisto Libro : I colori dell'incendio - Pierre Lemaitre

Il cupo ritratto di un mondo sempre più vicino alle fiamme della guerra

Mentre un’era nefasta si avvicina, una donna sfida con coraggio e intelligenza l’avidità di una società feroce.

Nel febbraio del 1927 Parigi si stringe attorno ai Péricourt. Marcel, capofamiglia e ricchissimo banchiere, è morto e ora tocca a sua figlia Madeleine prendere in mano le redini dell’impero. Ma un’altra tragedia è in agguato. Paul, il figlio di Madeleine, precipita dalla finestra e da quel momento per lei nulla sarà più come prima. Stretta fra la passione per il precettore del figlio e le pressioni affinché sposi il direttore generale della banca Péricourt, la donna dovrà destreggiarsi fra personaggi avidi e corrotti, trasformandosi nel “machiavellico orchestratore” di destini altrui.

«Impossibile da abbandonare». Il Manifesto

Pierre Lemaitre