Vente Libro : Il basilico di Palazzo Galletti  - Giuseppina Torregrossa  Novità
Acquisto Libro : Il basilico di Palazzo Galletti - Giuseppina Torregrossa

Humour e mistero nel nuovo, conturbante romanzo dell'amata scrittrice siciliana

L'omicidio di una ragazza di buona famiglia al centro di un'indagine che mette a nudo le molte contraddizioni del vicequestore Marò.

Come ogni anno, a ridosso di Ferragosto Palermo rallenta : il caldo si fa opprimente, l´immondizia invade le strade, l'acqua dei rubinetti si riduce a un filo e a nulla valgono le preghiere a Santa Rosalia perché conceda un po' di tregua alla città. Anche Maria Teresa Pajno, detta Marò, fresca di promozione a capo della squadra femminicidi, è in stallo. La sua relazione con il collega Sasà è al capolinea e si avvicina il tempo di fare delle scelte. Ma quando Giulia Arcuri viene trovata morta nello splendido Palazzo Galletti, accantona i propri dubbi e si mette all'opera. E mentre la rete si stringe attorno al colpevole, ne approfitta per fare chiarezza nei propri desideri, scoprendo un lato nascosto e segreto di sé... Un romanzo "guizzante e sensuale", che profuma di basilico e di mistero.

"Una scrittura ironica e golosa, spesso attraversata dalla poesia del dialetto". La Sicilia
"Torregrossa rende omaggio alla sua terra, regala gli scorci e i profumi di Palermo, capace di farne respirare l´anima insieme con l´aria infuocata di metà estate". La Stampa

Giuseppina Torregrossa è nata a Palermo. Madre di tre figli, vive tra la Sicilia e Roma, dove ha lavorato per più di vent'anni come ginecologa. Ha pubblicato Il conto delle minne, tradotto in dieci lingue, Manna e miele, ferro e fuoco, La miscela segreta di Casa Olivares e Panza e prisenza, dove compare per la prima volta il personaggio della commissaria Marò Pajno.

Giuseppina Torregrossa

Giuseppina Torregrossa