Keyla la rossa

Vente Libro : Keyla la rossa  - Isaac Singer  Fedeltà
Acquisto Libro : Keyla la rossa - Isaac Singer

Un romanzo scabroso, e a lungo inedito, del grande premio Nobel

Una bruciante passione unisce e divide una prostituta, un avanzo di galera e un aspirante rabbino fra i bassifondi di Varsavia e quelli di New York.

La passione che non lascia scampo, che porta alla follia, è la vera protagonista di questo turbinoso romanzo, insieme ad altri personaggi irresistibili : Keyla, sensuale prostituta di cui tutti si innamorano; Yarme, fannullone e delinquente che la sposa ; Max lo Zoppo, ambiguo galeotto dalla parlantina sciolta e terzo polo di un ménage à trois con scopo di lucro. Infine il candido Bunem, destinato a diventare rabbino come il padre, che perde la testa per lei e la trascina a New York, dove la vecchia vita tornerà a riacciuffarli e a scombinare i piani. Rimasto pressoché inedito per i suoi contenuti scabrosi, Keyla la rossa tratteggia un affresco dei variopinti bassifondi di Varsavia e dell´assai poco dorata New Ÿork: un´opera viva e potente, da molti accostata a quelle di Dickens e Dostoevskij.

Isaac Bashevis Singer, nato nel 1904 in Polonia, emigrò negli Stati Uniti nel 1935 e morì a Miami nel 1991. Naturalizzato americano, continuò a scrivere in yiddish e vinse il Nobel per la Letteratura nel 1978. Ha pubblicato 14 libri per bambini, circa 200 racconti, saggi e 18 romanzi, tra i quali ricordiamo: Shosha, Il mago di Lublino, Gimpel l´idiota.

Per saperne di più

Maggiori dettagli >>

Libro
288 Pagine, Brossura
Codice : 0000004847541

Condividere per E-mail

Keyla la rossa

Isaac Singer

Aggiungi alla wishlist

Keyla la rossa

Isaac Singer

Vente Libro :                                Keyla la rossa
                                 - Isaac Singer
Acquisto Libro : Keyla la rossa - Isaac Singer

Prezzo Club 22.00 CHF

Keyla la rossa