Vente Libro : La resa dei conti  - John Grisham  Novità
Acquisto Libro : La resa dei conti - John Grisham

Una verità difficile dietro un crimine apparentemente inspiegabile. Il grande ritorno del re del thriller

In una mattina di ottobre un irreprensibile padre di famiglia esce di casa e uccide un uomo. Perché lo ha fatto ? E perché non vuole farsi difendere ?

Siamo a Clanton, Mississippi, nel 1946, dove Pete Banning vive con la sua famiglia. L'uomo è un reduce di guerra pluridecorato e un padre integerrimo, per questo nessuno può immaginare quello che sta per accadere. In una mattina di ottobre, Banning sale in macchina e si dirige verso la chiesa, dove, raggiunto il reverendo Bell, gli spara e lo uccide. Nessuno nei giorni successivi riuscirà a scucirgli una parola. L'unica cosa che Banning ripeterà fino al giorno dell'esecuzione è "non ho niente da dire ? Perché lo ha fatto ? Su questo mistero Grisham costruisce un thriller che conduce il lettore alla scoperta della verità: dal Sud degli Stati Uniti alla giungla delle Filippine nella Seconda guerra mondiale. Fino alla sbarra degli imputati, dove un avvocato cerca invano di salvare un uomo che non vuole essere salvato.

«Nella saga di questa famiglia del Sud la ricerca di giustizia è solo l'inizio... Questa volta Grisham fa molto di più».  Associated Press

Autore :
John Grisham è autore di trentadue romanzi, un saggio, una raccolta di racconti e sei romanzi per ragazzi. Le sue opere sono tradotte in quarantaquattro lingue. Tra i suoi ultimi successi ricordiamo: L'informatore, Il caso Fitzgerald e La grande truffa.

Maggiori dettagli >>

John Grisham