Acquisto Libro : Le tre del mattino - Gianrico Carofiglio

Il grande scrittore ci sorprende con un romanzo di formazione denso di emozioni

Mentre attraversano Marsiglia, un padre e un figlio si scoprono vicini in due lunghe notti che li cambiano per sempre.

Dopo aver scoperto di essere epilettico, e dopo il divorzio dei genitori, Antonio è diventato un adolescente svogliato e pieno di rancore. I suoi rapporti con il padre, matematico dal passato brillante, non sono mai stati facili e la notizia che sarà proprio lui ad accompagnarlo a Marsiglia per un controllo medico non gli fa piacere. Per verificare che l'epilessia sia scomparsa, il medico sottopone Antonio a una "prova da scatenamento" che per due giorni lo priverà del sonno: un tempo che padre e figlio trascorreranno insieme e che sarà per entrambi l'occasione di conoscersi. Immersi nella notte marsigliese, fra stradine malfamate e jazz club, ci sarà il tempo per parlare di sé e per ricordare, per ridere e per ascoltare il silenzio. Il tempo prezioso e fugace di scoprirsi vicini molto più che in una vita intera.

Gianrico Carofiglio Nato a Bari nel 1961, ha scritto romanzi, racconti, saggi. I suoi libri, sempre in vetta alle classifiche dei Best-Seller, sono tradotti in tutto il mondo. Fra questi si ricordano: Una mutevole verità, La regola dell'equilibrio, Passeggeri notturni e L'estate fredda.

Maggiori dettagli >>

Gianrico Carofiglio