Acquisto Libro : Le tre del mattino - Gianrico Carofiglio

Il grande scrittore ci sorprende con un romanzo di formazione denso di emozioni

Mentre attraversano Marsiglia, un padre e un figlio si scoprono vicini in due lunghe notti che li cambiano per sempre.

Dopo aver scoperto di essere epilettico, e dopo il divorzio dei genitori, Antonio è diventato un adolescente svogliato e pieno di rancore. I suoi rapporti con il padre, matematico dal passato brillante, non sono mai stati facili e la notizia che sarà proprio lui ad accompagnarlo a Marsiglia per un controllo medico non gli fa piacere. Per verificare che l'epilessia sia scomparsa, il medico sottopone Antonio a una "prova da scatenamento" che per due giorni lo priverà del sonno: un tempo che padre e figlio trascorreranno insieme e che sarà per entrambi l'occasione di conoscersi. Immersi nella notte marsigliese, fra stradine malfamate e jazz club, ci sarà il tempo per parlare di sé e per ricordare, per ridere e per ascoltare il silenzio. Il tempo prezioso e fugace di scoprirsi vicini molto più che in una vita intera.

"Non è un giallo ma la suspense non manca". Il venerdì di Repubblica

"Scava nei non detti, nei travisamenti, nei rancori sbagliati di cui ci rendiamo conto solo quando non c'è più rimedio". Lo Donna

"La cronaca di un itinerario di formazione che sa essere lucida e toccante". La Repubblica

Gianrico Carofiglio Nato a Bari nel 1961, ha scritto romanzi, racconti, saggi. I suoi libri, sempre in vetta alle classifiche dei Best-Seller, sono tradotti in tutto il mondo. Fra questi si ricordano: Una mutevole verità, La regola dell'equilibrio, Passeggeri notturni e L'estate fredda.

Maggiori dettagli >>

Gianrico Carofiglio