Senza mai arrivare in cima

Viaggio in Himalaya

Acquisto Libro : Senza mai arrivare in cima - Paolo Cognetti

Dalle Alpi al Tibet con l'autore di Le otto montagne

Un viaggio nel più remoto angolo di Nepal diventa l'occasione per immergersi nella natura e dentro sé stesso.

Scrittore innamorato della montagna, Paolo Cognetti ha lasciato Milano per trasferirsi in Val D'Aosta, in una baita a duemila metri dove vive per gran parte dell'anno. Qui sul finire del 2017 è nata l'idea di un viaggio in Nepal, alla ricerca di un angolo di Tibet sopravvissuto all'assalto della modernità. Insieme a due amici, a un libro di culto e alla piccola spedizione che si è resa necessaria in quella natura difficile, Cognetti si mette in cammino. Ma questa volta non si tratta di conquistare una cima. L'autore ha in mente un'ascensione circolare, un pellegrinaggio che diventa dialogo intimo, contemplazione del paesaggio, immersione nel silenzio e nella solitudine. Un progressivo allontanamento dalla civiltà e dal regno perduto della giovinezza, in un libro che è un viaggio dentro sé stessi.

"Ho camminato per 300 chilometri e superato 8 passi oltre i 5000 metri, senza raggiungere nessuna cima. Mi accompagnavano un libro di culto, un cane incontrato lungo la strada. Alcuni amici: al ritorno mi sono rimasti gli amici".

Paolo Cognetti Nato a Milano nel 1978, da anni si divide tra la città e una baita a duemila metri. Tra le sue opere ricordiamo : Il ragazzo selvatico e Le otto montagne (Premio Strega 2017). Ha curato l'antologia di racconti newyorchesi New York Stories (2015).

Per saperne di più
Libro
128 Pagine
Codice : 0000004856971

Condividere per E-mail

Senza mai arrivare in cima

Paolo Cognetti

Aggiungi alla wishlist

Senza mai arrivare in cima

Paolo Cognetti

Vente Libro :                                Senza mai arrivare in cima
- Paolo Cognetti
Acquisto Libro : Senza mai arrivare in cima - Paolo Cognetti

Prezzo Club 16.50 CHF

Senza mai arrivare in cima