Un ragazzo normale

Acquisto Libro : Un ragazzo normale - Lorenzo Marone

Un omaggio all'amicizia, alle storie e alle battaglie degli eroi "normali"

Un ragazzino che sogna di avere i superpoteri diventa amico di un giornalista che combatte la camorra con la forza della verità.

Mimì è un ragazzino di dodici anni che vive al Vomero e passa le sue giornate con l'amico Sasà. Mimì ama i libri e le parole, e forse per la sua difficoltà a entrare in contatto con gli altri ha bisogno di un eroe. Non sarà Spider-Man a entrare nella sua vita, ma il giornalista Giancarlo Siani, che "non vola e non sposta le montagne", ma usa la sua penna come arma contro la camorra. Sono i mesi che precedono il 23 settembre 1985, data in cui Siani verrà ucciso, e fra esperimenti di telepatia, tentativi di attaccare bottone con la bella Viola, chiacchiere e partite di pallone, i due diventano amici. Sono i mesi in cui Mimì diventa grande, scoprendo l'amore, l'amicizia e l'importanza delle storie: quelle che hanno il potere di salvarci, proprio come i piccoli grandi gesti degli eroi del quotidiano.

Lorenzo Marone vive a Napoli, dove è nato nel 1974. Dopo essersi laureato in Giurisprudenza, ha esercitato per quasi dieci anni la professione di avvocato. Autore di successo, ha pubblicato La tentazione di essere felici (che ha ispirato il film, La tenerezza, di Gianni Amelio), La tristezza ha il sonno leggero e Magari domani resto. Collabora con "La Repubblica di Napoli".

Per saperne di più

Maggiori dettagli >>

Libro
288 Pagine, Brossura
Codice : 0000004847566

Condividere per E-mail

Un ragazzo normale

Lorenzo Marone

Aggiungi alla wishlist

Un ragazzo normale

Lorenzo Marone

Vente Libro :                                Un ragazzo normale
                                 - Lorenzo Marone
Acquisto Libro : Un ragazzo normale - Lorenzo Marone

Prezzo Club 18.00 CHF

Un ragazzo normale