Acquisto Libro : La duchessa - Danielle Steel

Un tuffo nel passato con la Regina del sentimento

Nella prima metà del XIX secolo, una nobildonna inglese caduta in disgrazia recupera il proprio posto in società grazie all'intelligenza e alla tenacia.

Nel XIX secolo essere donna non è facile, neppure se sei la figlia di un duca e hai tutto quello che puoi desiderare. Angélique se ne accorge a vent'anni, quando, morto il padre, i fratelli la cacciano dal castello nell'Hertfordshire e lei finisce a fare l'istitutrice. Dalla sua parte ha una somma di denaro lasciatale dal padre, la bellezza e l'intelligenza. Doni che le servono quando, approdata a Parigi dopo uno scandalo, si mette in affari con una prostituta, aprendo il Budoire de la Duchesse, una raffinata casa di piacere. Gli affari vanno a gonfie vele, "Madame" è ricca e rispettata, ma un nuovo scandalo la costringe a riparare a New York. Ora però l'ingenua Angélique non c'è più: al suo posto c'è una donna consapevole, che intende riconquistare con le proprie forze ciò che il destino le ha sottratto...

Danielle Steel vive tra gli Stati Uniti e la Francia. È la scrittrice più popolare del mondo, con oltre 650 milioni di copie vendute in 69 Paesi. I suoi romanzi sono tutti best-seller internazionali e dal 1981 l'autrice è sempre presente nella classifica del "New York Times". Nel 2014 le è stata conferita la più alta onorificenza francese, la Legion d'Onore.

Danielle Steel

Danielle Steel