La sesta moglie

Acquisto Libro : La sesta moglie - Philippa Gregory

L'incredibile storia dell'ultima moglie di Enrico VIII

È un uomo potente, è più vecchio di lei ed è pericoloso. Ma Caterina Parr non può dirgli di no, perché lui è il re d'Inghilterra.

A trent'anni Caterina Parr ha già sepolto due mariti, ma è ancora bella e piena di vita. Da poco frequenta segretamente Sir Thomas Seymour, di cui è molto innamorata, ma quando Enrico VIII chiede la sua mano re che si è sbarazzato di cinque mogli ed è molto più vecchio di lei non può non accettare. Il matrimonio segna la fine dell'amore con Thomas, che si allontana dalla corte, e proietta la donna in una nuova dimensione. Intelligente e capace, la nuova regina s'impone sulla scena: riunisce sotto lo stesso tetto la famiglia reale, si appassiona allo studio e fonda un circolo riformista che comincia a essere guardato con sempre maggiore sospetto. Nel frattempo Thomas è tornato e dopo un po' fra i due si riaccende il fuoco della passione. Ma giocare con il fuoco può essere molto pericoloso...

«Philippa Gregory trasforma la storia vera di re e regine in romanzi maestosamente belli». USA Today

«Se solo i libri di storia a scuola fossero scritti» Entertainment Weekly

Leggerlo perché...

... intreccia amore e potere, pericoli e intrighi di corte in una narrazione che unisce il gusto del romanzo storico e il ritmo di una fiction TV. Philippa Gregory è l'autrice inglese di romanzi storici più letta al mondo. Dai suoi libri sono stati tratti film e serie TV, come quella delle Due Rose. Nell'ottobre del 2016 le è stato conferito il più importante premio dedicato al romanzo storico, l'Outstanding Contribution to Historical Fiction Award.

Per saperne di più
Libro
420 Pagine
Codice : 0000004855528

Condividere per E-mail

La sesta moglie

Philippa Gregory

Aggiungi alla wishlist

La sesta moglie

Philippa Gregory

Vente Libro :                                La sesta moglie
- Philippa Gregory
Acquisto Libro : La sesta moglie - Philippa Gregory

Prezzo Club 22.00 CHF

La sesta moglie