Sirene

Un'avventura terrestre

Acquisto Libro : Sirene - Monica Rametta

Dal successo dell'omonima fiction Rai

Per scongiurare l'estinzione, tre Sirene approdano a Napoli in cerca dell'unico tritone del Mediterraneo che si è rifugiato presso gli umani...

Yara, Irene e Daria hanno centinaia di anni, ma non li dimostrano, perché nel mare dove sono nate - e dove hanno sempre vissuto come sirene - il tempo scorre secondo altre leggi. Ora però hanno dovuto rinunciare alla coda, dal momento che Ares, l'unico tritone del Mediterraneo, è fuggito sulla Terra. Per scongiurare l'estinzione, le tre sirene devono trovarlo, riuscendo nella difficile impresa di non tradire il proprio segreto. E mentre cercano il fuggiasco fra i vicoli di Napoli, s'imbattono nell'amicizia, nell'amore e nelle strane abitudini dei terrestri... Nato dal successo dell'omonima fiction Rai con Luca Argentero e Ornella Muti, Sirene è un inno alla diversità, una storia che parla di ciò che di meraviglioso può accadere quando due mondi apparentemente inconciliabili si incontrano.

Monica Rametta Nata a Roma, è scrittrice, soggettista e sceneggiatrice. Per il cinema ha lavorato con Corso Salani (Voci d'Europa, Gli ultimi giorni, Palabras), Laura Muscardin (Giorni), Marco Puccioni (Riparo), Ivan Cotroneo (La kryptonite nella borsa ; Un bacio) e Pappi Corsicato. Per la televisione è sceneggiatrice, editor e soggettista di numerose serie di successo, tra cui : Tutti pazzi per amore, Una grande famiglia, È arrivata la felicità.

Per saperne di più

Maggiori dettagli >>

Libro
182 Pagine
Codice : 0000004846519

Condividere per E-mail

Sirene

Monica Rametta

Aggiungi alla wishlist

Vente Libro :                                Sirene
                                 - Monica Rametta
Acquisto Libro : Sirene - Monica Rametta

Prezzo Club 15.50 CHF

Sirene