Cleopatra

La regina che sfidò Roma e conquistò l’eternità

Vente Libro : Cleopatra  - Alberto Angela  Vente Libro : Cleopatra  - Alberto Angela  Vente Libro : Cleopatra  - Alberto Angela  Vente Libro : Cleopatra  - Alberto Angela  Novità
Acquisto Libro : Cleopatra - Alberto Angela

L’autore da oltre 850.000 copie che trasforma  la Storia in un viaggio  emozionante

Blaise Pascal scrisse che se il naso di Cleopatra fosse stato più corto, tutta la faccia della Terra sarebbe  cambiata. Di certo il mondo che conosciamo non  sarebbe lo stesso senza la regina d’Egitto, che ricor- rendo all’intelligenza politica e l potere del fascino, riuscì a sedurre due grandi condottieri romani come Cesare e Marco Antonio. Una figura entrata ormai nell’immaginario collettivo, immortalata in romanzi, fumetti, produzioni teatrali e film hollywoodiani, ma che presenta ancora diversi aspetti oscuri. Nel suo  ultimo libro, Alberto Angela ci accompagna alla sco-perta dei vari volti di questo personaggio tanto ce-lebre quanto ambiguo. Con la sua guida autorevole e coinvolgente percorreremo le strade di Roma e il porto di Alessandria d’Egitto, tra palazzi e campi di battaglia, nel ventennio cruciale in cui si consuma il passaggio dalla fine della Repubblica con l’assas-sinio di Cesare alla nascita dell’Impero per mano di Augusto. Uno snodo storico fondamentale, le cui conseguenze perdurano fino a oggi.

Intelligenza, fascino, scaltrezza, ambizione : lo sfaccettato ritratto della donna di potere più famosa del  mondo antico.

Per saperne di più
Libro
448 Pagine, CON INSERTI A COLORI
Codice : 0000004856641

Condividere per E-mail

Cleopatra

Alberto Angela

Aggiungi alla wishlist

Cleopatra

Alberto Angela

Vente Libro :                                Cleopatra
- Alberto Angela
Acquisto Libro : Cleopatra - Alberto Angela

Prezzo Club 21.00 CHF