Gli Sforza

Vente Libro : Gli Sforza  - Carlo-Maria Lomartire  Novità
Acquisto Libro : Gli Sforza - Carlo-Maria Lomartire

Narrate come una fiction, le vicende umane e politiche di una tra le più grandi dinastie rinascimentali

Un giornalista innamorato della Storia racconta l'epopea che portò il figlio illegittimo di un contadino romagnolo alla conquista del Ducato di Milano.

Intrighi e gesta eroiche, vicende umane e sentimenti sfilano in questo libro per raccontare una delle più folgoranti ascese famigliari del Rinascimento. Tutto ha inizio con Giacomo Attendolo detto Muzio, soprannominato "Sforza¿ per il suo vigore, che abbandona il lavoro nei campi per seguire il condottiero Boldrino da Panicale. Ambizioso e pieno di coraggio, Muzio mette in piedi una compagnia di mercenari che combatte in tutta Italia. Alla sua morte gli subentra il figlio Francesco, che, unendo alle doti militari l'arte della diplomazia, prenderà in moglie nientemeno che la figlia del Duca di Milano, giungendo poi a ottenere il ducato... Documentato come un saggio, intrigante come una fiction, Gli Sforza racconta una straordinaria pagina del Rinascimento italiano e l'epopea di una delle più grandi dinastie d'Italia.

Carlo Maria Lomartire, milanese, è giornalista e autore di biografie e saggi storico-politici. Ha scritto: Mattei (2004), Insurrezione (2006), Il bandito Giuliano (2007), Il qualunquista (2008) con Gabriele Albertini Nella stanza del sindaco (2006) e con Paolo Brichetto Arnaboldi Memorie di un partigiano aristocratico (2007).

«La narrazione di Lomartire è sempre viva e gustosa e fa incontrare al lettore tutti i membri più importanti di questa casata». il Giornale

Per saperne di più
Libro
240 Pagine
Codice : 0000004855023

Condividere per E-mail

Gli Sforza

Carlo-Maria Lomartire

Aggiungi alla wishlist

Vente Libro :                                Gli Sforza
                                 - Carlo-Maria Lomartire
Acquisto Libro : Gli Sforza - Carlo-Maria Lomartire

Prezzo Club 21.00 CHF

Gli Sforza