I medici

 Lorenzo il magnifico

Vente Libro : I medici  - Michele Gazo  Novità
Acquisto Libro : I medici - Michele Gazo

Il romanzo da cui è stata tratta la seguitissima serie TV

"Lo splendido romanzo su i Medici (che ora spopola in tivù)". Pangea, rivista avventuriera di cultura e idee

In un'intrigante saga, il ritratto dell'uomo che più ha condizionato il Rinascimento. E l'affresco di un'epoca di grandi splendori.

Siamo nel 1496, Cosimo De Medici " patriarca della famiglia " è appena morto e il giovane Lorenzo è destinato a raccoglierne l'eredità. Ma per farlo deve crescere in fretta, maturando le doti del leader e la malizia indispensabile per destreggiarsi fra i mille intrighi di potere. In questo libro seguiamo la sua parabola di mecenate colto e carismatico, che si circondò delle menti più brillanti del suo tempo e che fece di Firenze il maggiore centro culturale dell'epoca. Di uomo affiancato dall'amore di due donne eccezionali. E di politico costretto ad affrontare una sanguinosa congiura, dalla quale emergerà incontrastato signore di Firenze. Coinvolgimento e colpi di scena si rincorrono tra le pagine di un romanzo: l'opera ufficiale dalla quale è tratta la seconda stagione della seguitissima serie TV.

BIOGRAFIA
Michele Gazo è nato e vive a Varese. Esperto di storia e tradizioni antiche, ha pubblicato nel 2013 il romanzo storico Il flagello di Roma, con il quale è stato finalista anche al Premio Fiuggi-Storia, e, nel 2016, il romanzo sull'origine di Milano Mediolanum. La conquista dei Celti. Grazie a I Medici. Lorenzo il Magnifico ha iniziato la sua collaborazione con il mondo delle serie TV.

Per saperne di più
Libro
516 Pagine
Codice : 0000004857078

Condividere per E-mail

I medici

Michele Gazo

Aggiungi alla wishlist

I medici

Michele Gazo

Vente Libro :                                I medici
- Michele Gazo
Acquisto Libro : I medici - Michele Gazo

Prezzo Club 22.00 CHF

I medici