Il cane che attraversò la giungla per tornare a casa

Acquisto Libro : Il cane che attraversò la giungla per tornare a casa - Mikael Lindnord

La storia vera di un’amicizia speciale

Durante una gara di raid avventura in Ecuador, un piccolo randagio si accoda a un team di sportivi svedesi. E li segue fino al traguardo.

Mikael è un atleta, ma non un atleta qualunque. Pratica sport estremi in luoghi estremi e nel 2014 si trova in Ecuador con la sua squadra per partecipare a una gara di 700 chilometri fra trekking, alpinismo, mountain bike e kayak. La competizione è dura e la squadra è ammaccata per via di alcuni intoppi. Prima di addentrarsi nella giungla per affrontare uno dei passaggi più difficili, il gruppo decide di fare una pausa ed è così che Mikael nota un cane. È sporco e malandato, ma possiede una dignitosa calma che stride in quel posto pieno di confusione. Il cane li fissa in silenzio senza osare avvicinarsi e Mikael gli allunga un paio delle sue polpette... Da quel momento Arthur - questo il nome che verrà dato al meticcio - diventerà la loro ombra. Per quanto tentino di seminarlo, lui non vorrà saperne di mollare e taglierà il traguardo insieme al team. E alla fine riuscirà a seguire Mikael fino in Svezia, entrando nella sua famiglia. Una storia toccante e vera, che ha fatto il giro del mondo.

«Arthur è diventato parte di una squadra di sport estremi durante una gara in Amazzonia, e il racconto di quello che è successo dopo è capace di sciogliere anche il più duro dei cuori». Daily Mail

Mikael Lindnord è un atleta estremo e un organizzatore di avventure sportive che gareggia nell’Adventure Racing World Series. Quando non è in giro per il mondo, vive in Svezia con la moglie, i figli e il cane Arthur.

Tratto dal libro:
"Non sapevo nulla di cani. Non ne avevo mai avuto uno e non l’avevo mai nemmeno desiderato, ma capii subito che lui era speciale. Sembrava possedere un’innata calma interiore, e un’anima saggia."

Mikael Lindnord

Mikael Lindnord

Vente Libro :                                Il cane che attraversò la giungla per tornare a casa
- Mikael Lindnord