
Asilo di Amsterdam
Questo prodotto non più in vendita sul nostro catalogo
Asilo di Amsterdam
Elle Van Rijn
Ispirato a un fatto realmente accaduto, un intenso racconto di tenacia e speranza
L’asilo in cui lavora è stato trasformato in un punto di raccolta per piccoli ebrei destinati ai campi di concentramento. Ma Betty ha un piano per salvarli…
In Europa soffiano venti di guerra e anche ad Amsterdam le cose sono cambiate. La città è stata occupata dai nazisti e da quel momento la vita di Betty Oudkerk, diciassette anni, non è più stata la stessa. Il negozio di famiglia è stato confiscato per motivi razziali e lei da un giorno all’altro è stata costretta a lasciare la scuola per diventare maestra d’asilo. Quando l’asilo viene trasformato dai tedeschi in un centro di raccolta per piccoli ebrei in attesa della deportazione, la direttrice e le maestre della scuola decidono di mettere a punto un piano per riuscire a salvare il maggior numero possibile di bambini… Un avvincente romanzo che prende spunto da un episodio realmente accaduto della resistenza olandese al nazismo, per diventare una storia universale di coraggio e umanità.
«L’intenso racconto di una vicenda drammatica e cruciale sullo sfondo della resistenza clandestina al nazismo in Olanda». NRC
«Uno splendido romanzo, che sorprende, avvince e commuove il lettore». Nederlands Dagblad
Caratteristiche del prodotto
-
Numero di pagina/e : 352

Asilo di Amsterdam
Elle Van Rijn