L'anno dei misteri

Vente Libro : L'anno dei misteri  - Marco Vichi  Novità
Acquisto Libro : L'anno dei misteri - Marco Vichi

Un intenso noir pieno di racconti e personaggi, intrighi ed enigmi

Il tormentato poliziotto fiorentino è alle prese con due ardui casi che vuole assolutamente risolvere prima di andare in pensione.

Il commissario Bordelli è tornato a casa per guardarsi la finale di Canzonissima. È la sera del 6 gennaio 1969, e tutta Italia è davanti alla tv. Neanche il tempo di sedersi che il telefono squilla: una ragazza è appena stata trovata uccisa. Bordelli si reca subito sul luogo del delitto, ma le testimonianze dei vicini non gli forniscono alcun aiuto, rapiti com’erano dalla sfida canora. Ma c’è un altro caso di cronaca nera che lo tormenta: un efferato serial killer ha già trucidato sei prostitute e Bordelli intuisce che colpirà di nuovo. Il tempo della pensione però si avvicina e il commissario non vuole lasciare niente d’insoluto... Vichi, che ancora una volta sembra prediligere le atmosfere intriganti del noir anzichè quelle del classico giallo, costruisce un romanzo introspettivo e coinvolgente.

«Una tormentata figura di investigatore e un’Italia meno cinica ma non meno cattiva di oggi». Corrado Augias

Marco Vichi è autore di racconti, testi teatrali e romanzi, tra cui quelli della fortunata serie del commissario Bordelli. I suoi romanzi sono stati tradotti in varie lingue. Nel 2009 ha vinto il Premio Scerbanenco con il romanzo Morte a Firenze.

Per saperne di più
Libro
492 Pagine
Codice : 0000004871707

Condividere per E-mail

L'anno dei misteri

Marco Vichi

Aggiungi alla wishlist

L'anno dei misteri

Marco Vichi

Vente Libro :                                L'anno dei misteri
- Marco Vichi
Acquisto Libro : L'anno dei misteri - Marco Vichi

Prezzo Club 21.00 CHF

L'anno dei misteri