Vente Libro : La confraternita dei mancini  - Håkan Nesser  Novità
Acquisto Libro : La confraternita dei mancini - Håkan Nesser

I due famosi detective svedesi Van Veeteren e Barbarotti insieme per la prima volta

Un ex commissario e un ispettore di polizia, diversi per modus operandi ma entrambi intuitivi, investigano su un misterioso omicidio.

Una rimpatriata fra vecchi compagni di scuola, che da ragazzi avevano fondato un club per persone sinistrorse, finisce in tragedia. Durante la cena, a causa di un incendio doloso, quattro dei cinque membri perdono la vita. Del quinto non c’è alcuna traccia. Gli inquirenti si convincono che sia stato lui ad aver appiccato il fuoco, ma non riusciranno mai a rintracciarlo. Ventun anni dopo, però, a dare una svolta alla vicenda è il fortuito ritrovamento, nel luogo della strage, del cadavere di quest’ultimo. Il commissario Van Veeteren, sebbene in pensione, si sente così in dovere di riprendere in mano quel caso irrisolto, costellato di false piste e di misteri, a cui aveva collaborato anni prima. Ma non sarà solo: ad aiutarlo, infatti, c’è il bravo e più giovane ispettore Barbarotti...

«Il maestro del noir». The Sunday Times

Håkan Nesser, nato nel 1950 a Kumla, in Svezia, è uno scrittore di romanzi polizieschi. Della serie che ha per protagonista il commissario Van Veeteren, ha pubblicato tra gli ultimi: Il caso G, Il commissario cade in trappola e Il dovere di uccidere. Della serie dedicata invece all’ispettore italo-svedese Gunnar Barbarotti ricordiamo: L’uomo che odiava i martedì e Confessioni di una squartatrice.

Håkan Nesser

Håkan Nesser