La casa di Roma

Acquisto Libro : La casa di Roma - Pierluigi Battista

Può un romanzo mandare in pezzi un’intera famiglia?

Marco Grimaldi ha deciso di scrivere un libro sulla sua famiglia. E insieme ai grandi snodi della storia italiana, riaffiorano ricordi, tradimenti, rivalità.

I Grimaldi sono una delle tante famiglie dove i colori della politica si sono mescolati e scontrati, generando tensione e rivalità. Marco, sceneggiatore, ha respirato questo clima da sempre e a trent’anni ha deciso di farne un libro. Ancora non immagina, tuttavia, l’impatto che quel lavoro di scavo avrà su tutti loro. Seguiamo così le vite di nonno Emanuele, fascista, e di suo fratello Raimondo, comunista. Divisi dalla politica, dalle scelte professionali e da una rivalità che inquina ogni aspetto del loro rapporto, dopo la guerra i due abitano con le famiglie la stessa casa di Roma, pronti a dividersi ancora quando, negli anni ’70, la politica torna a riaccendere la tensione. Il romanzo di Marco cresce ed emergono ambizioni, fallimenti e tradimenti dei Grimaldi, sullo sfondo di un’Italia che cambia e che, tra svolte e fratture, arriva fino a noi.

«Il Novecento non è stato un secolo lungo o breve. È stato un secolo sbagliato. Riviverlo, anche attraverso i sorprendenti itinerari di un romanzo, sotto la penna attenta e controllata di Battista, è un modo per distanziarsene senza separarsene». Huffingtonpost.it

Per saperne di più

Caratteristiche del prodotto

Tipo di prodotto : Libro
  • Numero di pagina/e : 288
Codice : 0000004880286

Condividere per E-mail

La casa di Roma

Pierluigi Battista

Aggiungi alla wishlist

La casa di Roma

Pierluigi Battista

Vente Libro :                                La casa di Roma
- Pierluigi Battista
Acquisto Libro : La casa di Roma - Pierluigi Battista

Prezzo Club 21.00 CHF

La casa di Roma