L’album dei sogni

Acquisto Libro : L’album dei sogni - Luigi Garlando

La saga della famiglia che inventò le figurine

Nell’Italia del boom economico, la storia di un’iniziativa imprenditoriale vincente s’intreccia alle vicende di un clan numeroso.

La Grande Guerra è finita e Antonio Panini ha fretta di cominciare una nuova vita insieme a Olga, la figlia del casaro. Sono tempi difficili, ma dopo le fatiche della guerra tutto sembra una benedizione. Fino a quando, a 44 anni, Antonio muore improvvisamente. È il 1941 e Olga, insieme ai suoi otto figli, decide di acquistare un’edicola nel centro di Modena. Si dipana da qui l’epopea di una grande famiglia, che dal figlio più grande, Giuseppe, al più piccolo, Cosimo, vede avvicendarsi amori e dolori, malattie e guarigioni, mentre l’attività s’ingrandisce e le iniziative si moltiplicano, fino all’idea vincente, che darà l’avvio a un’esaltante iniziativa imprenditoriale: le figurine Panini, amate e collezionate da milioni di italiani. Giornalista e scrittore, Garlando dà vita a un romanzo che ha per sfondo l’Emilia Romagna della Ferrari e delle lotte operaie, del prosciutto e dello gnocco fritto, e di uno sport, il calcio, che diventa un fenomeno popolare e il sogno di una nazione alle soglie di un importante cambiamento.

«Fa venir voglia di mettere su una famiglia numerosa  e manda un messaggio chiaro: nella vita, meglio stare assieme che litigare». La Gazzetta dello Sport

Per saperne di più

Caratteristiche del prodotto

Tipo di prodotto : Libro
Codice : 0000004881797

Condividere per E-mail

L’album dei sogni

Luigi Garlando

Aggiungi alla wishlist

L’album dei sogni

Luigi Garlando

Vente Libro :                                L’album dei sogni
- Luigi Garlando
Acquisto Libro : L’album dei sogni - Luigi Garlando

Prezzo Club 21.00 CHF

L’album dei sogni