Acquisto Libro : Il trono d'autunno - Elizabeth Chadwick

L’avvincente capitolo conclusivo di una saga best-seller

Alla morte del marito, Eleonora diventa regina di Francia. A corte però non cessano le ostilità, e la pace che il suo animo desidera è ancora lontana...

Per quindici anni Eleonora, duchessa d’Aquitania e Normandia, contessa d’Angiò e moglie di re Enrico II d’Inghilterra, ha vissuto reclusa in una stanza spoglia e fredda del palazzo di Sarum. La sua colpa: avere appoggiato la sollevazione dei tre figli contro il marito. Liberata alla morte di Enrico, riconquistato lo scettro e diventata Regina Madre, l’ambiziosa sovrana vede però messi alla prova il suo coraggio, la sua forza e la sua determinazione: gli scontri tra i figli in nome della successione si stanno trasformando in cruente lotte fratricide che gettano una luce sinistra sul suo trono. Il capitolo conclusivo dell’appassionante saga con cui Elizabeth Chadwick ripercorre la tumultuosa vita di una donna in lotta contro i pregiudizi e di una regina che ha segnato la storia d’Europa.

«Un emozionante viaggio nel Medioevo». Daily Telegraph

Elizabeth Chadwick Ha coltivato la passione per la scrittura fin da giovanissima e ha scritto vari romanzi ispirati a grandi vicende storiche. Tradotta in 24 Paesi, è stata definita dalla Historical Novel Society «la migliore autrice di fiction medievale dei nostri tempi». Dopo La regina ribelle e La corona d’inverno, Il trono d’Autunno conclude la saga Il Romanzo di Eleonora d’Aquitania.

Elizabeth Chadwick

Elizabeth Chadwick