La vita in due
Nicholas Sparks
Il romanzo più autobiografico del "poeta dell'amore"
Un uomo di successo perde tutto. E per ritrovare sé stesso ricomincia dal mestiere più difficile del mondo : quello di padre.
Russell e Vivian sono giovani e innamorati. Hanno una bella casa, un lavoro di successo e sono convinti che insieme riusciranno a vincere ogni difficoltà. Ma con la nascita della piccola London tutto cambia. Vivian lascia il lavoro, di lì a qualche tempo Russell perde il proprio e decide di aprire un'agenzia di pubblicità tutta sua. Ma a quel punto i soldi non bastano e cominciano le liti e le recriminazioni. Vivian si cerca un impiego che la tiene spesso lontana da casa e in breve tutto va a rotoli. Per la prima volta Russell si sente solo, fragile e impaurito. Da dove cominciare ? Dal rapporto con sua figlia, dalla scoperta di quell'amore incondizionato che non deve chiedere ma solo dare e dalla voglia di rimettersi in gioco... Sparks attinge alla propria esperienza personale - il recente, doloroso divorzio - per scrivere il suo romanzo più intimo: la storia di un padre come tanti, che si misura con le difficoltà della vita uscendone più consapevole e più forte.
"È proprio il modo in cui affrontiamo ogni momento, anche il più doloroso, a definire il nostro futuro." Nicholas Sparks
Nicholas Sparks, nato nel 1965, è uno dei narratori più amati al mondo. I suoi romanzi hanno venduto oltre 100 milioni di copie nel mondo e ispirato 11 film. Tra i titoli più popolari ricordiamo: Le pagine della nostra vita, Le parole che non ti ho detto, Come un uragano, L'ultima canzone, Ricordati di guardare la luna, Vicino a te non ho paura, La risposta è nelle stelle, Nei tuoi occhi.
Leggerlo perché...
... ci regala una storia che non ha paura di confrontarsi con la vita vera: un romanzo che parla al cuore e in cui tutti si possono riconoscere.
Caractéristiques du produit
-
Nombre de page(s) : 516

La vita in due
Nicholas Sparks