Acquisto Libro : Un pianoforte - Chris Cander

Due donne, due mondi: due destini che s’inseguono come note su un pentagramma

Mentre cerca di disfarsi dell’unico ricordo di suo padre, una giovane donna inciampa in un pezzo della propria storia famigliare.

Siamo in Unione Sovietica nel 1962, quando Katja riceve in regalo il pianoforte che cambia la sua vita. Katja vorrebbe fare la musicista, ma quando le ristrettezze economiche spingono suo marito a fuggire negli Stati Uniti, la donna è costretta a lasciarsi tutto alle spalle: i sogni, gli affetti, persino l’amato pianoforte. Molti anni più tardi quello strumento appartiene a Clara, in procinto per l’ennesima volta di impacchettare tutta la sua vita. Anche se è l’unico ricordo di suo padre, per lei quell’oggetto è soprattutto un fastidio. Così, dopo aver pubblicato un annuncio su Internet, conosce un uomo interessato all’acquisto: un uomo che ha viaggiato a lungo proprio per riuscire a ritrovare quel pianoforte... Un romanzo che tocca il cuore, già tradotto in tutto il mondo. Chris Cander Nata e cresciuta a Houston, in Texas, oltre a essere autrice di diversi romanzi, partecipa attivamente alle iniziative di Writers in the School, un’associazione che promuove la lettura nelle scuole. Un pianoforte è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.

«Una storia che lascia il segno». The Washington Times

«Intenso, avvincente. Uno dei migliori romanzi dell’anno». Booklist «Si legge in un lampo e non si dimentica più». Library Journal «Forte e delicato insieme». Kirkus Reviews

Chris Cander

Chris Cander