Acquisto Libro : Il digiuno per tutti - Stefano Erzegovesi

Minimo impegno, massima resa: basta un giorno a settimana !

Un nutrizionista e psichiatra illustra un metodo accessibile a tutti per ritrovare la salute di corpo e mente.

Nutrizionisti e scienziati sono tutti d’accordo: il digiuno breve e la restrizione calorica sono in grado di estendere la durata della vita e rappresentano un’arma potentissima nella prevenzione della maggior parte delle malattie legate all’invecchiamento. Uno dei massimi esperti nel campo della nutrizione, nonchè psichiatra attento e sensibile, illustra un metodo alla portata di tutti. Nel suo libro il lettore troverà non solo le ricette e le indicazioni legate al giorno "di magro" (che non vuol dire non mangiare nulla !), ma anche tutto ciò che è importante sapere per avere un corpo più sano e una mente più lucida : l’importanza dell’acqua e dell’attività fisica, del contatto e delle relazioni, del sonno e della consapevolezza di sè. Consigli per stare meglio e sentirsi meglio, che spengono la fame e accendono il cervello.

"Usate questo libro come un manuale del piccolo esploratore nella giungla delle diete per il benessere." Stefano Erzegovesi

Stefano Erzegovesi, psichiatra e nutrizionista, vive e lavora a Milano. Dirige le attività cliniche e di ricerca al Centro per Disturbi Alimentari dell’Ospedale San Raffaele di Milano. È uno degli esperti del Forum Salute del Corriere della Sera e della Fondazione Veronesi.

Stefano Erzegovesi

Stefano Erzegovesi