Alpini

Una grande storia di guerra e di pace

Acquisto Libro : Alpini - Stefano Ardito

Dall’autore di Alpi di guerra, Alpi di pace, vincitore del Premio Cortina Montagna 2015

L’epica parabola delle penne nere, dalle origini a oggi, attraverso racconti di eccezionale coraggio ed eroico senso del dovere.

Nel centenario dell’Associazione Nazionale Alpini, un libro rievoca la storia di questo corpo militare. Dalla drammatica avventura coloniale in Eritrea ed Etiopia alle battaglie della Grande Guerra sulle Alpi orientali – che hanno fatto nascere il mito delle penne nere –, fino alla partecipazione all’ultimo conflitto mondiale con la campagna di Russia e la lotta a fianco dei partigiani. Infine si approda alle imprese dei giorni nostri, con cui gli alpini portano il loro contributo combattendo il terrorismo, aiutando la protezione civile e prendendo parte alle missioni internazionali di pace.

Caractéristiques du produit

Type de produit : Libro