Eroi

Vente Libro : Eroi  - Stephen Fry  Vente Libro : Eroi  - Stephen Fry  Novità
Acquisto Libro : Eroi - Stephen Fry

Rivivono gesta, avventure e amori dei protagonisti di un mondo lontanissimo, ma sempre vivo, presente e attuale.

Dopo che Prometeo ebbe donato il fuoco all'umanità ' ricevendo in cambio l'eterno, terribile supplizio di un'aquila mandata da Zeus a rodergli il fegato ' questa ebbe il potere di gestirsi da sola, acquisendo quella coscienza che un tempo apparteneva solo agli dèi. È così, dice Fry, che 'L'età dell'oro è diventata l'età degli eroi, degli uomini e delle donne che forgiano il loro destino e usano qualità umane come il coraggio, l'astuzia, l'ambizione, la forza e la velocità per compiere incredibili imprese'. Prepariamoci, allora, a seguire Giasone e gli Argonauti alla ricerca del Vello d'oro, a soffrire insieme a Eracle e le sue dodici fatiche, a commuoverci di fronte al disperato amore di Orfeo ed Euridice, a perderci tra i corridoi del labirinto insieme a Teseo e al Minotauro... Prepariamoci a gioire, ridere e patire insieme ai protagonisti di questi meravigliosi racconti, che da sempre ci accompagnano per mostrarci le grandezze e le miserie in cui si rispecchia la natura umana.

Leggerlo perché...
... avvicinano gli uomini al cielo, continuando a offrire nuovi significati al loro mondo interiore e no.

Stephen Fry, nato a Londra nel 1957, è scrittore, attore, regista, autore televisivo e sceneggiatore. Laureatosi in Lettere a Cambridge, ha mosso i primi passi nel mondo del cinema e della televisione. È stato l'interprete di uno dei più riusciti film su Oscar Wilde ed è noto anche per aver dato voce a tutti e sette gli audiolibri in lingua inglese di Harry Potter. Tra i suoi libri ricordiamo Mythos, pubblicato anche dal Club.

«Perfetto. Fry riscrive i miti con eleganza». The Times

«Un racconto brillante, appassionato e ironico». la Lettura

Codice : 0000004872028

Eroi