,

Acquisto Libro : La Rivoluzione francese - François Furet - Denis Richet

La magistrale ricostruzione dell’evento che ha inaugurato l’età contemporanea

Dalla Francia di Luigi XVI agli inizi dell’età napoleonica: le origini, i personaggi, gli eventi di un momento storico cruciale.

Il 14 luglio 1789, giorno della presa della Bastiglia e data simbolo della Rivoluzione francese, spalanca le porte alla democrazia moderna. Il saggio ricolloca i fatti avvenuti in Francia nel più ampio contesto europeo, dando spazio alle diverse rivoluzioni che i vari ceti sociali condussero al suo interno. Una narrazione vivace e articolata, in cui il Terrore passa in secondo piano rispetto all’Assemblea Costituente e al Direttorio, e Marat e Robespierre cedono il passo ai protagonisti del nuovo corso “borghese”, che getterà le basi di un nuovo mondo e di una nuova società.

Caractéristiques du produit

Type de produit : Libro