Vente Libro : L'Italia si è rotta  - Giampaolo Pansa  Novità
Acquisto Libro : L'Italia si è rotta - Giampaolo Pansa

L’opera postuma del “rompiscatole”: l’amaro affresco di un Paese a pezzi

Quale futuro per una nazione dominata da una politica incapace e da una società imbarbarita dal degrado sociale e civile?

Nel gennaio del 2020 Pansa si spegneva senza aver completato la sua ultima opera: un libro singolare che, dopo molti dedicati al passato o al presente si spinge ora nel futuro. Uscito postumo dopo una gestazione di un paio d’anni, L’Italia si è rotta racconta attraverso la voce di un giornalista settantenne (alter ego dell’autore), una nazione allo sfascio e distrutta dalla crisi. Un Paese sottosopra amministrato da politici incompetenti e corrotti, dove il divario sociale ed economico fra le classi è sempre più profondo e dove troppi non rispettano le leggi. “Un affresco tragicomico ma ancor più verosimile di qualsiasi previsione sociologica”, scrive Pietrangelo Buttafuoco nella postfazione, che nel finale ci sorprende con un fermento nuovo e inaspettato, come sempre accade nelle grandi crisi.

Caractéristiques du produit

Type de produit : Libro