Presto torneremo a casa

Vente Libro : Presto torneremo a casa  - Jessica Bab Bonde  Vente Libro : Presto torneremo a casa  - Jessica Bab Bonde  Vente Libro : Presto torneremo a casa  - Jessica Bab Bonde  Vente Libro : Presto torneremo a casa  - Jessica Bab Bonde  Novità
Acquisto Libro : Presto torneremo a casa - Jessica Bab Bonde

Una graphic novel efficacissima  per raccontare ai giovani l’orrore dell’Olocausto

Per capire e immedesimarsi in ciò che è accaduto e potrebbe ancora accadere se non difenderemo la libertà che abbiamo oggi.

Questa è la storia di Tobias, che quando aveva sei anni rimase nascosto per cinquanta giorni in una soffitta per sfuggire ai nazisti. Ed è la storia di Livia, che dovette consegnare alle autoritàla sua bicicletta nuova perché agli ebrei era proibito possedere mezzi di trasporto. Ma è anche la storia di Selma e di sua sorella Susanna, di Emerich ed Elisabeth, bambini o adolescenti che in questa potente graphic novel prendono la parola per testimoniare in prima persona quel che successe a loro e alle loro famiglie durante l’Olocausto. Cosa provarono. Come si sono salvati. E ciò che hanno perduto. In una perfetta commistione di testo e immagine, l’autrice racconta la persecuzione, la fame, la disumanizzazione e la rinascita, dopo e nonostante l’orrore.

Per saperne di più
Libro
104 Pagine, Interamente illustrato
Da 10 anni
Codice : 0000004870345

Condividere per E-mail

Presto torneremo a casa

Jessica Bab Bonde

Aggiungi alla wishlist

Presto torneremo a casa

Jessica Bab Bonde

Vente Libro :                                Presto torneremo a casa
- Jessica Bab Bonde
Acquisto Libro : Presto torneremo a casa - Jessica Bab Bonde

Prezzo Club 16.00 CHF

Presto torneremo a casa